DEPURAZIONE E TRATTAMENTO DELLE ACQUE PER IL LAVAGGIO DI MEZZI AGRICOLI
Impianti con disoleatore, trattamento biologico e affinamento con filtrazione delle acque di scarico per piazzola di lavaggio di mezzi agricoli e trattori.
Le acque da depurare prodotte in seguito alle attività di lavaggio, convogliano alla sezione di pre-trattamento interrata, prevista allo scopo di ottenere una prima rimozione delle eventuali sostanze solide e/o oleose; successivamente i reflui giungono ad una vasca di accumulo, all’interno della quale si trova l’elettropompa sommergibile che alimenta la filtrazione che prevede l’attraversamento d’un letto a quarzite finissima.
Successivamente all’attraversamento del letto a quarzite, i reflui chiarificati passano al secondo stadio di filtrazione a carbone attivo.
La particolarità del Carbone Attivo, è quella di riuscire a trattenere, intrappolandole o, più correttamente, assorbendole all’interno della propria struttura microporosa, alcune sostanze inquinanti quali, ad esempio, i Tensioattivi, gli Idrocarburi, i Solventi, ecc.
Le acque depurate al termine del trattamento potranno essere inviate allo scarico, in conformità alle vigenti disposizioni di Legge.