PRELEVA CAMPIONI PER UVA
Nel momento in cui vengono conferiti carichi di uva in cantina, è molto importante essere in grado di valutare correttamente la qualità al fine di dare sia il prezzo corretto per l’agricoltore sia per indirizzare il camion alla linea di produzione appropriata.
Il preleva campioni DV è lo strumento ideale perché è in grado di entrare in profondità tutte le parti del camion. Le uve selezionate vengono quindi filtrate tramite il cestello rotante dividendo il campione utile all’analisi da raspi e vinaccioli che vengono scaricati contestualmente nello stesso camion dal quale si effettua il prelievo.
Prodotto presso i nostri stabilimenti dal 1982 è un macchinario estremamente robusto, facile da usare e che richiede pochissima manutenzione.
Equipaggiato con un radiocomando e una videocamera installata sulla sonda consente all’operatore la massima libertà di movimento durante le operazioni di campionamento.
È possibile installare anche videocamere ad altissima definizione che consentono all’operatore di effettuare un controllo visivo della qualità dell’uva e scattare foto di ogni carro in modo da poter creare un database di tutto il campionamento.